Domenica 10 aprile il Polo si è trasformato in un luogo di scoperta e di crescita interiore con l’iniziativa “Seminiamo Cultura della Consapevolezza”.
Elisa Rachana Quaglini, facilitatrice e artigiana del benessere, ha condotto un affascinante percorso all’insegna della creatività, della scoperta di sé e del benessere.
Il programma:
- Laboratorio creativo “Tutto può succedere”: un laboratorio strutturato per diverse fasce d’età, in cui i bambini, i ragazzi e gli adulti sono stati invitati a esprimere la propria creatività e a sperimentare nuove forme di espressione
- Spazio di ascolto e educazione al benessere: un momento dedicato a ragazze/i e adulti per conoscere e praticare tecniche di consapevolezza delle proprie risorse interiori. L’obiettivo è liberarsi dallo stress, allegerirsi e riscoprire il proprio potenziale
- Canti per l’autoguarigione: una delle sale principali del Polo si è riempita di canti e musica a 432 Hz, una frequenza che favorisce il benessere e l’armonia. Voce e chitarra hanno accompagnato i partecipanti in un viaggio di affermazioni, brani e riflessioni spirituali tradotte in musica. Brevi silenzi meditativi hanno scandito il percorso, offrendo l’occasione di ritrovarsi nelle frequenze della mente e del cuore.
E’ stata un’occasione per seminare consapevolezza e benessere nella propria vita.
#mindfulness #consapevolezza #energia #PCQM